Diritto dei trasporti

Lo studio è tradizionalmente attivo sia nel settore dei trasporti marittimi che in quelli terrestri.

La particolare valenza interdisciplinare dei membri dello Studio permette una consulenza particolarmente qualificata nell'ambito delle problematiche doganali sia sotto il profilo civilistico che tributario.

Nel settore del trasporto merci su strada lo studio si distingue per la qualificata esperienza connessa alle problematiche applicative delle c.d. tariffe a forcella dell'autotrasporto.

Lovisolo & Partners cura abitualmente le problematiche relative ad eventi dannosi al mezzo o alla merce e presta stabilmente consulenza nella delicata fase di negoziazione del contratto di copertura del rischio con le compagnie di assicurazione.

Lo Studio presta abitualmente la propria consulenza e assistenza a numerose spedizionieri tradizionali e doganali nonché a imprese di trasporto di merci e passeggeri italiane e comunitarie.

Lovisolo & Partners patrocina infine numerosissimi contenziosi giudiziali volti a tutelare le imprese di spedizione e trasporto dalla responsabilità contrattuale derivante da eventi pregiudizievoli occorsi alle merci trasportate.

TORNA SU