homeareechi_siamopubblicazionistampacontattidove_siamo


Avv. Elisabetta Duò



Elisabetta Duò ha conseguito la maturità classica (100/100) presso il Liceo Ginnasio statale Andrea D'Oria.

Si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Genova con il massimo dei voti (110/110 cum laude) discutendo la tesi in materia di diritto civile dal titolo “L'informazione precontrattuale tra codice civile e leggi speciali”. A tale lavoro è stata inoltre riconosciuta la dignità di pubblicazione.  

Immediatamente dopo aver conseguito la laurea, ha iniziato a prestare la propria attività presso un noto studio legale in Genova, sviluppando le proprie competenze prevalentemente nei settori del diritto civile e commerciale nonché nel campo del diritto comunitario. 

A partire dal dicembre 2006, è entrata a far parte dello Studio Lovisolo & Partners Avvocati, dove, operando sia in favore di imprese che di soggetti privati, ha avuto modo di approfondire le problematiche inerenti il diritto dei trasporti marittimi e terrestri, il diritto societario e fallimentare, il diritto dei consumatori, la contrattualistica civilistica e commerciale e le procedure cautelari e di urgenza.

Nell'anno 2008 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense ed è iscritta all'Ordine degli Avvocati del Foro di Genova.

Nel biennio 2009 / 2010 ha partecipato al corso di formazione e aggiornamento professionale “Profili normativi del credito al consumo, aspetti giuridici ed etici” organizzato in Roma dall’Unione Finanziarie Italiane in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense, acquisendo competenze che ha messo a frutto svolgendo attività di consulenza ed assistenza in favore di imprese operanti nel settore dell'intermediazione finanziaria non bancaria.

Successivamente, ha avuto modo di approfondire le problematiche connesse all’applicazione del Regolamento (UE) n. 2016/679 in sigla GDPR, redigendo modelli di privacy compliant con il Regolamento per numerose aziende.
A partire dall’anno 2018, svolge inoltre attività di consulenza in favore di imprese operanti nel settore dell’erogazione di servizi sanitari ed in special modo della gestione di Residenze Sanitarie Assistenziali.

Elisabetta Duò si occupa prevalentemente di contenzioso in materia civile e svolge attività di consulenza e pareristica in materia civilistica e commerciale, inclusa la contrattualistica, in favore di imprese italiane e comunitarie nonché di soggetti privati.

elisabetta.duo@lovislex.it