homeareechi_siamopubblicazionistampacontattidove_siamo


Avv. Elisabetta Duò



Elisabetta Duò ha conseguito la maturità classica (100/100) presso il Liceo Ginnasio statale Andrea D'Oria. Si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Genova con il massimo dei voti (110/110 cum laude) discutendo la tesi in materia di diritto civile dal titolo “L'informazione precontrattuale tra codice civile e leggi speciali”. A tale lavoro è stata inoltre riconosciuta la dignità di pubblicazione.   

Immediatamente dopo aver conseguito la laurea, ha iniziato a prestare la propria attività presso un noto studio legale in Genova, sviluppando le proprie competenze prevalentemente nei settori del diritto civile e commerciale nonché nel campo del diritto comunitario. 

A partire dal dicembre 2006, è entrata a far parte dello Studio Lovisolo & Partners Avvocati, dove, operando sia in favore di imprese che di soggetti privati, ha avuto modo di approfondire le problematiche inerenti il diritto dei trasporti marittimi e terrestri, il diritto societario e fallimentare, il diritto dei consumatori, la contrattualistica civilistica e commerciale e le procedure cautelari e di urgenza.      

Svolge inoltre attività di consulenza ed assistenza in favore di imprese operanti nel settore dell'intermediazione finanziaria non bancaria.          

Nell'anno 2008 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense ed è iscritta all'Ordine degli Avvocati del Foro di Genova. 

Nel biennio 2009 / 2010 ha partecipato al corso di formazione e aggiornamento professionale “Profili normativi del credito al consumo, aspetti giuridici ed etici” organizzato in Roma dall’Unione Finanziarie Italiane in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense.          

Lingue: italiano e inglese

elisabetta.duo@lovislex.it